Programma:
Il repertorio, prevalentemente a quattro mani, include brani di Kapustin, Ravel, Gershwin e alcune composizioni originali, dando spazio per improvvisazioni jazz.
Sasha Pavlova e Lorenzo Tonon è un duo di pianisti a quattro mani nato dall'idea di Sasha Pavlova e Lorenzo Tonon, due musicisti provenienti da generi musicali differenti (classica e jazz), con il desiderio di unire questi due linguaggi in un’ unica performance. Lorenzo Tonon nasce nel 1996 a Pordenone. Inizia a studiare pianoforte all'età di 8 anni. Dal 2015 frequenta il Conservatorio di Castelfranco Veneto dove otterrà il diploma chitarra jazz nel 2019, il diploma di primo livello in pianoforte jazz nel 2021 e di secondo livello nel 2023, entrambi con votazione di 110 e lode. Alexandra Pavlova, nata in Kazakistan nel 1992, inizia la sua carriera musicale a 9 anni. Il grande passo avverrà nel 2006 con il trasferimento a San Pietroburgo, dove verrà accolta nel State Conservatory’s Music Academy per sviluppare le sue abilità artistiche e successivamente alla Hochschule. Caratterizzata da un ampio repertorio musicale, la sua arte si incentra sulle composizioni della prima metà del ‘900.
Ponte tra le culture e i popoli, la musica è capace di favorire gli scambi e i contatti, soprattutto quando usa strumenti, materiali, prassi ispirate da luoghi e territori. Anche nel caso della tradizione colta occidentale