Wasabit Web Marketing Treviso

ART BONUS FVG

La Regione Friuli Venezia Giulia offre alle imprese, banche e fondazioni (non bancarie) la possibilità di accedere a un’iniziativa nata per favorire il mecenatismo culturale attraverso erogazioni liberali a favore di progetti culturali, denominata Art Bonus. Il Comitato Piano City Pordenone è accreditato come promotore per l’Art Bonus regionale. Ciò significa che le imprese, anche nel settore dell’agricoltura, con sede legale od operativa in FVG che vorranno effettuare un’erogazione liberale a favore di uno o più progetti promossi da Piano City Pordenone, potranno accedere crediti d’imposta usufruibili in compensazione a fronte di erogazioni di importo non inferiore a 5.000 euro (per le micro e piccole imprese) e 10.000 euro (per fondazioni, grandi e medie imprese). L’importo del bonus è generalmente pari al 40% della liberalità. Ciò significa che a fronte di una liberalità di 5.000 euro, l’ente beneficiario otterrà un credito di imposta pari 2.000 euro fruibile dal mese successivo ed entro il 31 dicembre dell’anno successivo.

L’azienda erogatrice della liberalità avrà la visibilità riconosciuta a tutti i mecenati nel sito e nei social del comitato Piano City Pordenone (sono escluse iniziative di promozione di prodotti nella forma della tradizionale sponsorizzazione), oltre che in specifiche iniziative che saranno attivate dalla Regione Fvg. L’Art Bonus regionale è cumulabile con quello nazionale.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata sul sito della Regione Fvg http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/cultura-sport/attivita-culturali/FOGLIA81/#indice-contenuti