Pasquale Iannone
22/06/2019 Teatro Verdi ore 21.00
Programma:
L.v. Beethoven, Sonata op.57 “Appassionata”
F. Chopin, 4 Mazurche op. 30
F. Chopin, Polonaise-Fantaisie op.61
F. Liszt, Sonata in Si minore
Pasquale Iannone
"Ricordo Pasquale Iannone, giovanissimo, seduto al pianoforte nella mia classe per passarvi un’audizione. Rimasi subito colpito dalla potenza del suo suono ottenuto senza sforzo visibile, nonché dalla coerenza del suo discorso musicale, diretto, scevro da manierismi di dubbio gusto.
“Ecco un elemento che si farà strada” – pensai – e non credo di essermi sbagliato."Aldo Ciccolini
Premiato concorsi internazionali come il “Casella” a Napoli, il “Gina Bachauer” a Salt Lake City , il “New Orleans” (USA), la Web Concert Hall Int. Competition (USA), Pasquale Iannone ha una carriera che lo ha portato a suonare sia in recital che da solista con l’orchestra in Italia, USA, Giappone, Germania, Romania, Spagna, Belgio, Turchia, Sud Africa, Francia, Corea del Sud, Inghilterra, Scozia, Venezuela, Messico, Germania, Cina, in templi del concertismo come la Carnegie Hall a New York, la Sala Verdi di Milano, la Kumho Recital Hall di Seoul, la Herkulessaal di Monaco di Baviera.
Pasquale Iannone si è affermato come pianista e come didatta di caratura internazionale portando, in quest’ultima veste, i suoi allievi a primeggiare nelle più grandi competizioni internazionali.