Duo Albanese e Marcovicchio
22/06/2019 Palazzo Gregoris ore 17.30
Programma:
T. Albanese, Integrale dell’album “L’invito della Follia”, solistico e a quattro mani con Tecla Marcovicchio: Intro, Follia, Curiosità, Paura, Pigrizia, Nascondino, Sottovoce, Gioia, Tristezza, Orgoglio, Disperazione, Curiosità (reprise), Dubbio, Follia (reprise), Amore
Tiziano Albanese (1974) pianista e compositore
Diplomato al Conservatorio col massimo dei voti in Pianoforte e Composizione. Ha suonato con Cecilia Gasdia, Mons. Marco Frisina, Michele Placido, Sergio Rubini, Flavio Insinna e Cesare Bocci. Le sue composizioni sono state eseguite in tutti e cinque i continenti, in Radio e in tante trasmissioni televisive RAI. Collabora dal 2008 con Franco Mussida e il CPM Music Institute di Milano. Ha pubblicato per le Edizioni musicali Rai Com le opere “L’invito della Follia” e “Francesco, storia di un uomo”. In Russia ha raggiunto tre milioni di streaming sul portale Yandex Music.
Tecla Marcovicchio (1967) pianista e didatta
Ha iniziato la sua formazione presso il Conservatorio di Musica di Ginevra. Rientrata in Italia ha terminato gli studi in Conservatorio, diplomandosi brillantemente in pianoforte. Ha poi conseguito il Diploma di Laurea in Paleografia e Filologia Musicale. È socio fondatore e Direttore della Scuola di Musica Atena di Termoli, dove insegna pianoforte dal 1994. Svolge attività concertistica e ha registrato per AlfaMusic e per le Edizioni musicali Rai Com.