Programma:
Classe 1997, inizia lo studio del pianoforte all'età di otto anni. Frequenta il Biennio Accademico presso il Conservatorio "Agostino Steffani" di Castelfranco Veneto sotto la guida del M° Massimiliano Ferrati, con il quale ha conseguito il diploma triennale con il massimo dei voti e la lode. Vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali tra i quali: "La Palma d'Oro" di San Benedetto del Tronto, "Concorso Internazionale Citta di Villafranca", "Premio Salieri", dove ha ottenuto anche il 'premio speciale per la migliore esecuzione di una sonata classica, primo premio assoluto al "Crescendo International Music Competition" grazie al quale si è esibito presso la Carnegie Hall di New York. Si è esibito in prestigiose sale e teatri come Villa Rina (Padova), Teatro Alighieri (Ravenna), Pinacoteca Nazionale (Ferrara), le “Sale Apollinee” del teatro La Fenice.
Grande fantasia zoologica di Camille Saint-Saëns (1835-1921) per orchestra da camera con due pianoforti, in occasione del centenario della morte dell’autore. Opera eseguita postuma (26 febbraio 1922) per volontà del compositore per i toni umoristici e canzonatori nei confronti dei pianisti e dei musicisti dell’epoca.
Con la straordinaria partecipazione di Pasquale Iannone e Leonardo Colafelice, pianoforti, e del duo comico I Papu. Copione inedito dei Papu su commissione di Piano City Pordenone.