Programma:
Elisa Rumici è una pianista italiana. Ha vinto 24 tra primi premi e primi premi assoluti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali, ottenendo la possibilità di esibirsi (sia come solista che come camerista) in importanti festival musicali e in prestigiose sale come la Fazioli hall di Milano o le Sale Apollinee del teatro La Fenice di Venezia. Ha ottenuto le borse di studio “Maria Grazia Fabris” e “Luigi Mari”, nel 2016 ha vinto l'audizione "Talenti al Bon" presso il teatro Luigi Bon a Udine e nel 2018 ha vinto il premio speciale al concorso “S. Marizza” di Trieste. Nel mese di agosto 2015 si è esibita a Óbidos in Portogallo e la sua esecuzione è stata registrata e mandata in onda sulla radio di musica classica "Antena 2". Nata nel 1995, è stata avviata allo studio del pianoforte da Maria Cristina Sgura per poi formarsi con Maria Grazia Cabai, Roberto Plano e Riccardo Zadra. In seguito al conseguimento col massimo dei voti del diploma nel 2013 presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, nel 2016 ha ottenuto il diploma nel corso superiore di perfezionamento pianistico presso l'Accademia Musicale Varesina e il diploma accademico di II livello presso il conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza con il massimo dei voti e la lode. Attualmente studia con Enrico Pace nell’ Accademia Musicale di Pinerolo e con Filippo Gamba presso l’Hochschule für Musik di Basilea.
Grande fantasia zoologica di Camille Saint-Saëns (1835-1921) per orchestra da camera con due pianoforti, in occasione del centenario della morte dell’autore. Opera eseguita postuma (26 febbraio 1922) per volontà del compositore per i toni umoristici e canzonatori nei confronti dei pianisti e dei musicisti dell’epoca.
Con la straordinaria partecipazione di Pasquale Iannone e Leonardo Colafelice, pianoforti, e del duo comico I Papu. Copione inedito dei Papu su commissione di Piano City Pordenone.