Programma:
Matteo Perlin giovane pianista pordenonese, è allievo della prof.ssa Lucia Grizzo. Frequenta masterclass con F. Righini, A. Taverna, I. Veneziano, R. Bozolo, M. Mika. Dal 2020 si perfeziona con Pasquale Iannone all’Accademia del Ridotto di Stradella (PV). Nel 2019 vince la borsa di studio “Mario Bonsembiante” come migliore allievo della masterclass di Santa Giustina Bellunese. Vincitore di primi premi e primi premi assoluti in numerosi concorsi, tra cui il “2020 Conero International Piano Competition” e il “2020 Fujairah International Piano Competition”, partecipa a diverse manifestazioni quali il “Festival Beethoveniano” di Bosa Antica, la “2° rassegna pianistica Pietro Montani” di Corno Giovine, “Notte magica di San Lorenzo: 7 pianoforti sotto le stelle”, il “Festival delle Foreste Longarone”, Piano City Pordenone 2019 e 2020, dove ha eseguito il concerto per pianoforte a 4 mani di Kozeluch con Anna Zanforlini. Ha frequentato la masterclass di direzione d’orchestra tenuta dal M° G. Guarino a Cles.
Programma:
Anna Zanforlini allieva della prof.ssa Lucia Grizzo e della prof.ssa Francesca Sperandeo frequenta il liceo musicale XV aprile Portogruaro. Frequenta masterclass con insegnanti di fama quali F. Righini, R. Zadra, A. Rebaudengo, M. Mika, I. Veneziano, A. Taverna. Si perfeziona con P. Iannone all’Accademia del Ridotto di Stradella. Vincitrice di primi premi e primi premi assoluti in numerosi concorsi pianistici (come solista e in duo 4 mani), tra i quali “Città di Latina”, “Don Oreste Rosso”, Martignacco, “Perle sonore”, Latina (con premio “miglior solista”), “Città di Scandicci”. Selezionata dal M° E. Bronzi, si è esibita nella 5° edizione di Musica e Musei (Udine). In estate 2019 si è esibita a Latina e Parigi con l’orchestra giovanile “I Giovani Filarmonici Pontini”. Partecipa a Piano City Pordenone 2019 esibendosi con l’orchestra d’archi Arrigoni diretta dal M° D. Mason, e 2020, dove ha eseguito il concerto per pianoforte a 4 mani di Kozeluch con Matteo Perlin all’interno di Piano City Pordenone.
Luca Faldelli laureato presso il Conservatorio di Verona con la valutazione di 110 lode e Menzione d'onore nella classe del M° Strabbioli, attualmente studia sotto la guida del M° Taverna e del M° Ferrati. Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali e tiene numerosi concerti nella zona della sua città. Si dedica con passione alla Musica da Camera e alla didattica.
Filippo Stocco nel 2017 si iscrive al triennio di “Pianoforte Jazz” del Conservatorio A. Steffani di Castelfranco dove studia con i maestri Luca Garro e Bruno Cesselli.
Nicola Guidolin fin da piccolo nutre la passione per la musica e inizia a studiare pianoforte all'età di 9 anni con le insegnanti Anna Martignon e Elisabetta D'Ambrosio, a Valdobbiadene, il suo paese di residenza.