Matteo Bortolazzi
Programma:
Matteo Bortolazzi, 14 anni, è iscritto al terzo anno del Corso Accademico di I livello al Conservatorio Pollini di Padova, nella classe del Maestro Dario Marrini. Frequenta regolarmente le lezioni e le Masterclass della Maestra Francesca Vidal, e segue inoltre le lezioni e le Masterclass dei Maestri Laura Pietrocini e Konstantin Bogino. Ha debuttato nel suo primo concerto solista il 21 maggio 2017; nel 2018, a dodici anni appena compiuti ha ottenuto l’iscrizione all'Albo d'Onore del Conservatorio eseguendo con l'orchestra il concerto in La maggiore K414 di W.A. Mozart. Vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali, il 17 febbraio 2019, in qualità di vincitore italiano della sua categoria al Crescendo International Music Competition, si è esibito alla Carnegie Hall di New York. Nel marzo 2021 si è aggiudicato il First Prize al Concorso Internazionale Merci Maestro di Bruxelles.
Antonio Gusmaroli
Programma:
Frequenta la 3^ media ad indirizzo musicale. Ha iniziato a suonare pianoforte proprio grazie all’occasione presentatasi nel passaggio tra elementari e medie. Ha già partecipato a diversi concorsi classificandosi sempre al primo posto, in un'occasione anche come primo assoluto.
Filippo Alberto Rosso
Programma:
Nato nel 2007, vive a Pordenone. Studia pianoforte con la professoressa Lucia Grizzo da quando aveva 7 anni. Dal 2015 frequenta corsi e masterclass con illustri insegnanti ed eminenti pianisti. Nel luglio 2017 ha eseguito l'opera 49, n. 1 e 2 nell'esecuzione integrale delle 32 Sonate di Ludwig van Beethoven al X Festival Internazionale di musica da camera di Bosa Antica. Dal 2019 è iscritto all'Accademia del Ridotto di Stradella ove segue i corsi annuali del M° Pasquale Iannone. Ha conseguito primi premi e primi premi assoluti in più di 20 concorsi pianistici nazionali e internazionali. A Piano City Pordenone 2019 ha eseguito il concerto per pianoforte e orchestra K414 di W.A. Mozart con l'Orchestra dell'Accademia d'Archi Arrigoni. A Piano City Pordenone 2020 ha eseguito il concerto per pianoforte e orchestra n. 1 op. 15 in Do maggiore di L. v. Beethoven con l'Orchestra dell'Accademia d'Archi Arrigoni.
Luca Faldelli laureato presso il Conservatorio di Verona con la valutazione di 110 lode e Menzione d'onore nella classe del M° Strabbioli, attualmente studia sotto la guida del M° Taverna e del M° Ferrati. Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali e tiene numerosi concerti nella zona della sua città. Si dedica con passione alla Musica da Camera e alla didattica.
Vera Cecino è nata nel 2004 e ha iniziato a suonare il pianoforte a 5 anni con Maddalena De Facci sotto la guida della quale si appresta a sostenere il diploma finale in Conservatorio.
Anna Zanforlini allieva della prof.ssa Lucia Grizzo e della prof.ssa Francesca Sperandeo frequenta il liceo musicale XV aprile Portogruaro. Frequenta masterclass con insegnanti di fama quali F. Righini, R. Zadra, A. Rebaudengo, M. Mika, I. Veneziano, A. Taverna.
Matteo Perlin giovane pianista pordenonese, è allievo della prof.ssa Lucia Grizzo. Frequenta masterclass con F. Righini, A. Taverna, I. Veneziano, R. Bozolo, M. Mika.
Filippo Stocco nel 2017 si iscrive al triennio di “Pianoforte Jazz” del Conservatorio A. Steffani di Castelfranco dove studia con i maestri Luca Garro e Bruno Cesselli.
Nicola Guidolin fin da piccolo nutre la passione per la musica e inizia a studiare pianoforte all'età di 9 anni con le insegnanti Anna Martignon e Elisabetta D'Ambrosio, a Valdobbiadene, il suo paese di residenza.