Programma:
Pierluca Battistella si è avvicinato fin dalla tenera età al mondo della musica, per poi intraprendere lo studio del pianoforte. Accanto alla grande passione per la musica, sviluppa subito anche un forte interesse per le scienze. Questo lo porta a frequentare il liceo scientifico, affiancandolo pur sempre con un percorso di studi pianistici, intrapreso sotto la guida dell'insegnante Anna Baratella, dapprima all'Indirizzo Musicale Lozer dell'I.C. Pordenone Torre e ora presso l'Accademia Musicale Pordenone.
Marco Ponzio è nato nel 2007, vive a Bassano del Grappa, frequenta il quarto anno al liceo scientifico e studi pianoforte dal 2018. Attualmente iscritto al corso "giovani talenti" al conservatorio di Castelfranco Veneto, seguito dall'insegnante A. Trolese.
Emily Tesolin, nata nel 2006 risiede a Taiedo (PN), frequenta il quarto anno del Liceo Musicale di Portogruaro con la prof.ssa Irena Ristovic. Inizia lo studio del pianoforte nel 2017 con il M° Rongadi; nel 2018-2019 Masterclass con il M° Andri, nel 2023 Masterclass con il M° Miodini e con il M° Dressler. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo premi e riconoscimenti. Come solista si è esibita in diversi concerti suonando al “Street Piano Festival” di Caorle; nella rassegna concertistica “Interludi” e “Incontriamoci tra le note”; al concerto dei premiati presso l’Università di Ferrara”; a “Piano City Pordenone 2023”; al concerto Fai 2023 a Portogruaro; a gennaio 2024 ha organizzato e svolto un concerto nel Teatro Nuovo Taiedo con quattro suoi coetanei. Si è esibita anche come accompagnatore pianistico per canto; in formazioni di Musica da Camera in duo con clarinetto, a pianoforte quattro mani e fa parte dell’orchestra del Liceo con il violoncello.
Mario Costantini: ha intrapreso gli studi musicali presso la scuola speciale per ciechi Rittmeyer di Trieste. Dal 1976 al 1982 ha frequentato il Conservatorio Tartini. Nel 1982 si è trasferito a Milano, dove ha frequentato il Conservatorio Verdi, affidandosi alla guida del pianista Alberto Colombo, diplomandosi nel 1990.
Anja Ridešić, nata a Trebinje (Bosnia and Herzegovina), ha iniziato a studiare pianoforte nella scuola di musica “Trebinje” nella classe della professoressa Jelena Ratković. Attualmente studia con il prof. Milan Miladinović all'Accademia delle Arti di Novi Sad, in Serbia.
IC Pordenone Torre - Scuola G. Lozer
Scuola di Musica “L. Mascagni”
Circolo Culturale Musicale “G. Verdi” - Fontanafredda
Secondo concerto ore 16.15
Allievi del M.stro Lucia Grizzo
I.C. M. Hack di San Vito al Tagl.to
Amedeo Vittorio Fabris ( 2° premio ex-aequo sezione Pianoforte triennio scuola superiore)
Pierluca Battistella ( 2°premio ex-aequo sezione Pianoforte triennio scuola superiore)