Programma:
Michele Taraborrelli, classe 1999, ha compiuto gli studi pianistici presso il Conservatorio “Luisa D'Annunzio” di Pescara, conseguendo a soli 21 anni il Biennio Specialistico in pianoforte con votazione di 110/110 lode e menzione d'onore. Ha svolto il suo tirocinio post-laurea presso il Conservatorio “Joseph Haydn” di Eisenstadt (Austria) ed è oggi tra i pochissimi pianisti selezionati per conseguire il Master in Advance Studies presso il Conservatorio della Svizzera Italiana nella classe del M. Roberto Plano. È vincitore di numerosi concorsi internazionali e nazionali, si citano: London Overseas’ Musician League, Liszt Center Piano Competition, Muzio Clementi (Lugano) e tanti altri. Tiene recital in numerosi teatri, festival ed eventi musicali in Italia, Svizzera, Regno Unito e Canada.
Mario Costantini: ha intrapreso gli studi musicali presso la scuola speciale per ciechi Rittmeyer di Trieste. Dal 1976 al 1982 ha frequentato il Conservatorio Tartini. Nel 1982 si è trasferito a Milano, dove ha frequentato il Conservatorio Verdi, affidandosi alla guida del pianista Alberto Colombo, diplomandosi nel 1990.
Pierluca Battistella si è avvicinato fin dalla tenera età al mondo della musica, per poi intraprendere lo studio del pianoforte.
Marco Ponzio è nato nel 2007, vive a Bassano del Grappa, frequenta il quarto anno al liceo scientifico e studi pianoforte dal 2018.
Emily Tesolin, nata nel 2006 risiede a Taiedo (PN), frequenta il quarto anno del Liceo Musicale di Portogruaro con la prof.ssa Irena Ristovic.
Anja Ridešić, nata a Trebinje (Bosnia and Herzegovina), ha iniziato a studiare pianoforte nella scuola di musica “Trebinje” nella classe della professoressa Jelena Ratković. Attualmente studia con il prof. Milan Miladinović all'Accademia delle Arti di Novi Sad, in Serbia.
IC Pordenone Torre - Scuola G. Lozer
Scuola di Musica “L. Mascagni”
Circolo Culturale Musicale “G. Verdi” - Fontanafredda
Secondo concerto ore 16.15
Allievi del M.stro Lucia Grizzo
I.C. M. Hack di San Vito al Tagl.to
Amedeo Vittorio Fabris ( 2° premio ex-aequo sezione Pianoforte triennio scuola superiore)
Pierluca Battistella ( 2°premio ex-aequo sezione Pianoforte triennio scuola superiore)