Programma: Improvvisazioni jazz libere ed estemporanee
Inizia lo studio del pianoforte classico nel 1980; frequenta il Conservatorio Tartini di Trieste e si diploma al Conservatorio Tomadini di Udine nel 2007. Frequenta il Corso di specializzazione professionale per esecutori di musica contemporanea” della Fondazione Siena Jazz, il diploma al corso di “Alta qualificazione professionale per musicisti di jazz” sponsorizzato dalla Comunità Europea. Tra i docenti ha avuto Bruno Tommaso, Stefano Battaglia, Franco D’Andrea, Stefano Zenni, Furio Di Castri, Gianluigi Trovesi, Paolo Fresu, Pietro Tonolo, Rudi Migliardi, Ettore Fioravanti. Ha studiato e approfondito le tecniche del piano solo e del piano accompagnatore in special modo con Franco D’Andrea e Stefano Battaglia. Sempre con D’Andrea studia i poliritmi e le improvvisazioni intervallistiche. Con Stefano Zenni studia storia del jazz e frequentato le lezioni di laboratorio ritmico, cui partecipano tutti i docenti e gli allievi al fine di eseguire musiche della tradizione del jazz e brani originali proposti dagli stessi partecipanti con arrangiamenti per un organico strumentale che va dal trio alla big band. Durante il triennio suona nel gruppo di Musica D’Assieme con Bruno Tommaso e Furio Di Castri. Ha collaborato con molti musicisti della scena jazzistica italiana ed europea.
Si è esibito in recital solistici in Italia, più volte invitato al circolo delle Assicurazioni Generali, in Germania a Monaco di Baviera invitato dal pianista e docente Walter Kraft nella Münchener Musikseminar e a Radovljica (SLO) alla Glasbena šola.
Ha partecipato a numerosi concerti e concorsi nazionali e internazionali. Ha tenuto masterclass con Borislava Taneva, Charliene Farrugia, Alexander Doulov, Agathe Leimoni, Rafael Salinas, e altri. Ha participato a Piano City Pordenone 2019.
Elisa Banetta è nata a San Vito al Tagliamento nel 2002, frequenta il Liceo Linguistico Evangelista Torricelli di Maniago.
Anna Zanforlini nel 2008, all’età di sei anni prende le prime lezioni di pianoforte con Nicola Milan, sotto la cui guida supera l’esame pre-accademico di I livello al Conservatorio Tartini di Trieste nel 2016.
Aleksandar Djuric nasce nel 2004 in Serbia, a Požaverac, un piccolo paese non troppo distante da Belgrado, la capitale.