House Concert

Riccardo Morpurgo

20/06/2020 Palazzo Loredan Porcia ore 12.10

Programma: Improvvisazioni jazz libere ed estemporanee

Inizia lo studio del pianoforte classico nel 1980; frequenta il Conservatorio Tartini di Trieste e si diploma al Conservatorio Tomadini di Udine nel 2007. Frequenta il Corso di specializzazione professionale per esecutori di musica contemporanea” della Fondazione Siena Jazz, il diploma al corso di “Alta qualificazione professionale per musicisti di jazz” sponsorizzato dalla Comunità Europea. Tra i docenti ha avuto Bruno Tommaso, Stefano Battaglia, Franco D’Andrea, Stefano Zenni, Furio Di Castri, Gianluigi Trovesi, Paolo Fresu, Pietro Tonolo, Rudi Migliardi, Ettore Fioravanti. Ha studiato e approfondito le tecniche del piano solo e del piano accompagnatore in special modo con Franco D’Andrea e Stefano Battaglia. Sempre con D’Andrea studia i poliritmi e le improvvisazioni intervallistiche. Con Stefano Zenni studia storia del jazz e frequentato le lezioni di laboratorio ritmico, cui partecipano tutti i docenti e gli allievi al fine di eseguire musiche della tradizione del jazz e brani originali proposti dagli stessi partecipanti con arrangiamenti per un organico strumentale che va dal trio alla big band. Durante il triennio suona nel gruppo di Musica D’Assieme con Bruno Tommaso e Furio Di Castri. Ha collaborato con molti musicisti della scena jazzistica italiana ed europea.

Torna indietro

Altri eventi “House Concert”

Eventi trascorsi
21/06/2020
Corte Palazzo Loredan Porcia ore 18.45
Samuele Stefanoni

Si esibisce abitualmente dal vivo con formazioni jazz proponendo brani di Bud Powell, Thelonious Monk, Charlie Parker, Tadd Dameron e molti altri appartenenti alla tradizione americana.

21/06/2020
Corte Palazzo Loredan Porcia ore 17.15
Alessandro Chiovara

Si è esibito in recital solistici in Italia, più volte invitato al circolo delle Assicurazioni Generali, in Germania a Monaco di Baviera invitato dal pianista e docente Walter Kraft nella Münchener Musikseminar e a Radovljica (SLO) alla Glasbena šola.

 

21/06/2020
Corte Palazzo Loredan Porcia ore 15.30
Svetlina Boiadjieva

Ha partecipato a numerosi concerti e concorsi nazionali e internazionali. Ha tenuto masterclass con Borislava Taneva, Charliene Farrugia, Alexander Doulov, Agathe Leimoni, Rafael Salinas, e altri. Ha participato a Piano City Pordenone 2019.

 

21/06/2020
Corte Palazzo Loredan Porcia ore 12.10
Davide Scarabottolo
Partecipa a numerosi concorsi di esecuzione musicale nazionali e internazionali vincendo più di quaranta primi premi.
21/06/2020
Corte Palazzo Loredan Porcia ore 10.45
Manuel Zito

Il suo singolo "Ann's Lullaby" figura nella playlist di Spotify “Peaceful Piano”, seguita da 5,7milioni di followers.

20/06/2020
Corte Palazzo Loredan Porcia ore 18.45
Francesco Corrado
Classe '95, inizia lo studio del pianoforte da giovanissimo approfondendo, negli anni successivi, lo studio della composizione.
20/06/2020
Corte Palazzo Loredan Porcia ore 17.15
Dafne Comelli, Gabriele Ganzini, Francesco Alexander Morici
Comelli Dafne, di Nimis (UD), dall'età di 5 anni studia pianoforte sotto la guida di Irina Alexandrovna Ovtchinnikova.
Gabriele Ganzini è nato nel 2004 e vive a Nimis (UD). Studia pianoforte con Irina Ovtchinnikova e frequenta il liceo classico Stellini. 
Francesco Alexander Morici è nato a San Vito al Tagliamento (PN) nel 2004, con doppia cittadinanza italo-americana, vive a Maniago.

20/06/2020
Corte Palazzo Loredan Porcia ore 15.30
Elisa Banetta, Aleksandar Djuric, Anna Zanforlini

Elisa Banetta è nata a San Vito al Tagliamento nel 2002, frequenta il Liceo Linguistico Evangelista Torricelli di Maniago.
Anna Zanforlini nel 2008, all’età di sei anni prende le prime lezioni di pianoforte con Nicola Milan, sotto la cui guida supera l’esame pre-accademico di I livello al Conservatorio Tartini di Trieste nel 2016.
Aleksandar Djuric nasce nel 2004 in Serbia, a Požaverac, un piccolo paese non troppo distante da Belgrado, la capitale.



20/06/2020
Corte Palazzo Loredan Porcia ore 10.45
Giulia Olivieri
Giulia Olivieri nata a Matera, si diploma all'età di 18 anni con il massimo dei voti lode e menzione speciale in Pianoforte Principale al Conservatorio “E. R. Duni” di Matera sotto la guida della professoressa Maristella Francione.