Programma:
Giulia Olivieri nata a Matera, si diploma all'età di 18 anni con il massimo dei voti lode e menzione speciale in Pianoforte Principale al Conservatorio “E. R. Duni” di Matera sotto la guida della professoressa Maristella Francione. Sin dalla tenera età ha dimostrato il suo interesse per la musica avvicinandosi al canto e al pianoforte ottenendo ottimi consensi in importanti manifestazioni e concorsi. Ha tenuto concerti solistici in Italia e all’estero. Nel 2018 ha conseguito al Conservatorio E. R. Duni di Matera la laurea di secondo livello in pianoforte con votazione 110 e lode, presentando come tesi finale un lavoro su Johannes Brahms, dal titolo “Il sinfonista del pianoforte”. Dal 2017 è docente presso il Liceo Musicale-Coreutico di Montalbano Jonico.
Si è esibito in recital solistici in Italia, più volte invitato al circolo delle Assicurazioni Generali, in Germania a Monaco di Baviera invitato dal pianista e docente Walter Kraft nella Münchener Musikseminar e a Radovljica (SLO) alla Glasbena šola.
Ha partecipato a numerosi concerti e concorsi nazionali e internazionali. Ha tenuto masterclass con Borislava Taneva, Charliene Farrugia, Alexander Doulov, Agathe Leimoni, Rafael Salinas, e altri. Ha participato a Piano City Pordenone 2019.
Elisa Banetta è nata a San Vito al Tagliamento nel 2002, frequenta il Liceo Linguistico Evangelista Torricelli di Maniago.
Anna Zanforlini nel 2008, all’età di sei anni prende le prime lezioni di pianoforte con Nicola Milan, sotto la cui guida supera l’esame pre-accademico di I livello al Conservatorio Tartini di Trieste nel 2016.
Aleksandar Djuric nasce nel 2004 in Serbia, a Požaverac, un piccolo paese non troppo distante da Belgrado, la capitale.