Yamaha Pianoforti
City Concert
Queen Piano Transcriptions

Sebastian Di Bin

23/06/2024 Convento di San Francesco ore 12.00

Programma:

  • Queen Piano Transcriptions
  • Bohemian Rhapsody 
  • Who wants to live forever 
  • Barcelona I
  • t's a hard life 
  • The show must go on 
  • Too much love will kill you 
  • We are the Champions 
  • Love of my life Somebody to love
Sebastian Di Bin pianista-compositore udinese classe 1981. Tra i suoi numerosi premi vinti : nel 2003 il “Premio Venezia” riservato ai migliori diplomati d'Italia, 3° Premio al concorso internazionale per pianoforte e orchestra “Città di Cantù” 2013, il 4° Premio al prestigioso “12th UNISA International Piano Competition" a Pretoria in Sudafrica, il Golden Prize 1° Premio al “ San José International Piano Competition” 2014 in California, con Premio del Pubblico e tutti i Premi Speciali. Nel gennaio 2021 vince 3 medaglie di platino nella sessione piano classical, piano jazz e piano pop al Canadian International Music Competition con punteggio 100/100 in tutte e tre le sessioni nella categoria professionisti senza limite di età. Nel 2021 vince 4 medaglie di platino al Grand Metropolitan International Music Competition di Montreal in Canada risultando il miglior pianista classico, jazz e pop. Ha inciso 3 dischi di musica classica e uno di sue composizioni con la Centaur Records.
Torna indietro

Altri eventi “City Concert”

Eventi trascorsi

23/06/2024
Convento di San Francesco ore 18.30
Duo pianistico Spina Eleonora e Benignetti Michele
Il duo pianistico Spina & Benignetti è Artista Ufficiale Yamaha dal 2017.
23/06/2024
Convento di San Francesco ore 17.30
International Piano Competition Radovijica
Kuan-Wei Chen
Kuan-Wei Chen, ha iniziato il suo viaggio musicale all'età di 5 anni con le sue prime lezioni di pianoforte. All'età di 16 anni fu ammesso alla Hochschule für Musik Hanns Eisler di Berlino, dove studiò con il prof. Konrad Maria Engel.
23/06/2024
Convento di San Francesco ore 15.45
“Ritratto di Ferruccio Busoni”
Playful900
Aldo Orvieto studia al Conservatorio di Venezia: per la sua formazione musicale deve molto ad A. Ciccolini. Ha inciso più di settanta dischi per ASV, Black Box, Cpo, Mode, Naxos, Winter & Winter, Kairos, Dynamic, Stradivarius, Ricordi, Nuova Fonit Cetra; registrato produzioni e concerti per le principali radio europee tra cui: BBC, RAI, Radio France, le principali radio tedesche e svizzere, la Radio Belga, la Radio Svedese.
Filippo Alberto Rosso, nato il 14 gennaio 2007, vive a Pordenone. Frequenta il quarto anno del Liceo Classico Leopardi-Majorana. Studia pianoforte con la prof. Lucia Grizzo dall’età di 7 anni. Ha frequentato corsi e masterclass con illustri insegnanti ed eminenti pianisti.
Lorenzo Presotto si avvicina al pianoforte all'età di 11 anni, durante le scuole medie partecipa a diversi concorsi nazionali a categorie e rassegne musicali ottenendo primi premi ai concorsi di Bardolino, Palmanova, Val di sole, Piazzola sul Brenta
Anna Zanforlini, inizia lo studio del pianoforte all’età di 8 anni e continua tutt'ora a prendere lezioni private con la maestra Lucia Grizzo. Ha frequentato il liceo musicale sotto la guida della maestra Francesca Sperandeo proseguendo al conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza con la maestra Federica Righini.
Angela Macor, ha iniziato gli studi pianistici sotto la guida del docente Luca Cigaina. Ha frequentato masterclass con vari insegnanti, tra i quali G. Lovato, F. Lovato, A. Taverna, J. Arakawa.
Sara Bertiato, nata nel 2014 a Pordenone inizia lo studio del pianoforte all’età di 4 anni con il metodo della Little Piano School presso la Scuola di Musica Farandola di Pordenone. Dall’età di 7 anni prosegue lo studio del pianoforte sotto la guida della prof.ssa Lucia Grizzo. Ha frequentato Masterclass con i maestri Irina Vaterl e Aldo Orvieto. Ha superato con il massimo dei voti gli esami ABRSM grado 1 e grado 2. Ha partecipato al 18° Concorso “Ars Nova International Music Competition” a Trieste ricevendo il 3° premio. Vincitrice del 1° premio al 17° Concorso Nazionale “Città di Piove di Sacco” e del 1° premio all’11° Concorso Internazionale “Città di San Donà di Piave”.
Gian Mario Morinelli: nato a Pordenone nel 2013 inizia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni sotto la guida della prof.ssa Lucia Grizzo. Ha frequentato Masterclass con i maestri Irina Vaterl e Aldo Orvieto. Ha superato con il massimo dei voti l’esame per la certificazione europea ABRSM grado 2. Ha partecipato al 18° concorso ”ArsNova International Music Competition” a Trieste ricevendo il 3° premio.
23/06/2024
Convento di San Francesco ore 11.00
Duo Wanaka Marlene Tanaka e Alessandro Del Gobbo
Wakana Marlene Tanaka e Alessandro Del Gobbo sono due giovani pianisti vincitori ex-aequo del XI Concorso Pianistico Brunelli in cui hanno suonato con l’Orchestra di Padova e del Veneto al Teatro Olimpico di Vicenza.
22/06/2024
Convento di San Francesco ore 18.30
Duo pianistico Valluzzi Veneziani
Il duo pianistico formato da Lucia Veneziani e Davide Valluzzi fa il suo debutto nel 2014, nel florido ambiente artistico culturale della città di Oulu, in Finlandia, dove in seguito all'assegnazione di una prestigiosa borsa di studio, hanno avuto l'occasione di collaborare fianco a fianco in una intensa attività professionale, tra concerti sia solistici che cameristici, sempre di grande successo.
22/06/2024
Convento di San Francesco ore 17.30
Vincitore Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Città di Piove di Sacco”
Alessandro Artese
Alessandro Artese, 22 anni, ha tenuto concerti in Italia, Polonia e Spagna esibendosi come solista e con orchestra. Invitato dal “National Fryderyk Chopin Institute” di Varsavia, nel 2022 ha tenuto due recitals a Żelazowa Wola presso la casa natale di Fryderyk Chopin.
22/06/2024
Convento di San Francesco ore 16.30
Vincitore Concorso Musicale Internazionale “Città di Cervignano”
Bryan Timotius Halomoan Simanjuntak

Bryan Timotius Halomoan Simanjuntak ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di 4 anni.

Si è esibito in oltre 20 concerti in Austria e Indonesia, incluso come solista concerto a Giakarta

21/06/2024
Convento di San Francesco ore 17.45
Roberto Doati e Ciro Longobardi. Musica dei mutamenti e rifrazioni elettroniche
Piano con l’elettronica!
Il ‘cambiamento’ nel titolo della mia serie elettronica è riferito alla Music of Changes (1951) per pianoforte, prima opera del compositore americano a usare esclusivamente quale strumento processuale l’I-ching, antico libro degli oracoli cinesi organizzato in 64 esagrammi.