23/06/2024
Convento di San Francesco ore 15.45
Playful900 - “Ritratto di Ferruccio Busoni” a cura di Aldo Orvieto
Aldo Orvieto studia al Conservatorio di Venezia: per la sua formazione musicale deve molto ad A. Ciccolini. Ha inciso più di settanta dischi per ASV, Black Box, Cpo, Mode, Naxos, Winter & Winter, Kairos, Dynamic, Stradivarius, Ricordi, Nuova Fonit Cetra; registrato produzioni e concerti per le principali radio europee tra cui: BBC, RAI, Radio France, le principali radio tedesche e svizzere, la Radio Belga, la Radio Svedese.
Filippo Alberto Rosso, nato il 14 gennaio 2007, vive a Pordenone. Frequenta il quarto anno del Liceo Classico Leopardi-Majorana. Studia pianoforte con la prof. Lucia Grizzo dall’età di 7 anni. Ha frequentato corsi e masterclass con illustri insegnanti ed eminenti pianisti.
Lorenzo Presotto si avvicina al pianoforte all'età di 11 anni, durante le scuole medie partecipa a diversi concorsi nazionali a categorie e rassegne musicali ottenendo primi premi ai concorsi di Bardolino, Palmanova, Val di sole, Piazzola sul Brenta
Anna Zanforlini, inizia lo studio del pianoforte all’età di 8 anni e continua tutt'ora a prendere lezioni private con la maestra Lucia Grizzo. Ha frequentato il liceo musicale sotto la guida della maestra Francesca Sperandeo proseguendo al conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza con la maestra Federica Righini.
Angela Macor, ha iniziato gli studi pianistici sotto la guida del docente Luca Cigaina. Ha frequentato masterclass con vari insegnanti, tra i quali G. Lovato, F. Lovato, A. Taverna, J. Arakawa.
Sara Bertiato, nata nel 2014 a Pordenone inizia lo studio del pianoforte all’età di 4 anni con il metodo della Little Piano School presso la Scuola di Musica Farandola di Pordenone. Dall’età di 7 anni prosegue lo studio del pianoforte sotto la guida della prof.ssa Lucia Grizzo. Ha frequentato Masterclass con i maestri Irina Vaterl e Aldo Orvieto. Ha superato con il massimo dei voti gli esami ABRSM grado 1 e grado 2. Ha partecipato al 18° Concorso “Ars Nova International Music Competition” a Trieste ricevendo il 3° premio. Vincitrice del 1° premio al 17° Concorso Nazionale “Città di Piove di Sacco” e del 1° premio all’11° Concorso Internazionale “Città di San Donà di Piave”.
Gian Mario Morinelli: nato a Pordenone nel 2013 inizia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni sotto la guida della prof.ssa Lucia Grizzo. Ha frequentato Masterclass con i maestri Irina Vaterl e Aldo Orvieto. Ha superato con il massimo dei voti l’esame per la certificazione europea ABRSM grado 2. Ha partecipato al 18° concorso ”ArsNova International Music Competition” a Trieste ricevendo il 3° premio.