Factory Concert

Jacopo Croci

22/06/2019 presso Best Western Plus Park Hotel Pordenone ore 17.00
Programma: Musiche originali

Rainy Days
Trains
The Storm
Giochi d'infanzia
Do you Remember Buster Keaton? Sweetness of Life
In viaggio
Never Stop Feelings
Amore esistenziale Obsession
New Life
Goodnight
Alba
The Never Ending Circle Souvenirs


Jacopo Croci

Nasce a Como, a 18 anni si trasferisce a Milano per studiare composizione al Conservatorio G. Verdi di Milano, dove si diploma nell’Ottobre 2016. Sempre a Milano, studia musica per film all’Accademia Civica, dove conosce importanti maestri quali Sergio Miceli e Franco Piersanti. Ha lavorato come assistente musicale per il noto compositore Roberto Cacciapaglia. Il suo strumento prediletto è il pianoforte: nel novembre 2017 è uscito il suo primo album di composizioni originali “Souvenirs”, disponibile nelle principali piattaforme di streaming. Insegna pianoforte in due scuole di musica. Proprio dalla passione per l’insegnamento é nato il suo ultimo progetto: un libro per l’insegnamento del pianoforte ai bambini. Compone musiche per cortometraggi, documentari e opere teatrali. Ha scritto anche numerosi lavori per orchestra:“Un Homme de tetes” è stata eseguita ad Hastings (UK) al concerto di apertura dell’“International Composers Festival 2018”. La sua musica è il risultato dell’incontro di vari generi musicali: dal minimalismo alla musica classica, dalle colonne sonore sino ad arrivare a sfumature di blues e jazz.
Torna indietro

Altri eventi “Factory Concert”

Eventi trascorsi
26/07/2019
presso Valle Cimoliana, Parco Naturale Dolomiti Friulane ore 18.00
Venerdì 26 luglio alle 18 il suggestivo e poetico concerto del trio jazz in Val Cimoliana, nella preziosa cornice del Parco Naturale Dolomiti Friulane, luogo protetto per cui l’appuntamento sarà con posti limitati e solo su invito. Il concerto nasce dalla collaborazione con Acqua Dolomia

 

23/06/2019
presso Taverna di Mr O ore 21.30
Rudy Fantin Jazz Piano Trio
Senza Parole
Il Rudy Fantin Jazz Piano Trio è una formazione di amici si incontra e parla di musica dialogando con il linguaggio del Jazz, Senza Parole.

Al termine seguirà una jam session jazz

21/06/2019
presso ore 19.00
Il pianoforte adottato dai commercianti di Vicolo delle Acque ospita i diversi generi musicali e le composizioni originali dei pianisti Kevin Francesco Djafari Zad e Luis Di Gennaro.
21/06/2019
presso Best Western Plus Park Hotel Pordenone ore 17.00
Fiamma Velo
Nata a Camposampiero (PD) nel 1992 e cresciuta a Cortina d’Ampezzo, Fiamma Velo inizia a studiare pianoforte all’età di 5 anni e, giovanissima, a comporre musica originale, presentandola in diversi concerti.