Giuliano Poles
23/06/2019 Palazzo Gregoris ore 11.30
Programma:
Brani propri tratti dagli album “Beyond the Thoughts” e “Gone”
Giuliano Poles
Giuliano Poles inizia lo studio del Pianoforte all’età di 8 anni; a 14 anni viene ammesso al Conservatorio J. Tomadini di Udine; durante questo percorso ha avuto l’onore e l’opportunità di poter studiare con grandi Maestri tra i quali Daniel Rivera, Lukáš Michel, Luigi di Ilio, Ugo Cividino e Antonio Nimis.
Durante gli anni di studi, si classifica ai primi posti in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali. Nel 2013 si allontana dall’ambiente “classico” per dedicarsi alla composizione di opere e progetti personali. Dopo due anni di sperimentazione e studio, nel 2015 viene pubblicato il suo primo Album “Beyond the Thoughts”, che ha dato vita a numerose collaborazioni con produzioni, registi e artisti provenienti da tutto il mondo. Inizia a scrivere e produrre musiche originali per Animazioni, Cortometraggi e Trailer. Nel 2017 pubblica un secondo Album dal titolo “Secrets”, 8 brani scritti in stile cinematografico; nello stesso anno nasce la collaborazione con la società di produzione di spettacoli “FG&P EntARTainment” che ha portato in scena “Secrets”.
La maggior parte dei suoi lavori ha come protagonista il pianoforte. Nell’Agosto del 2018, compone, registra e produce un EP per Piano Solo intitolato “Gone”. Malinconico, nostalgico e riflessivo, “Gone” accompagna le incomprensioni, la solitudine e la sensazione di depressione che vive in ognuno di noi. L’Album è stato registrato su un antico pianoforte verticale ad eccezione del brano d’inizio, scritto per Piano, Archi, Synths e Celesta.