Programma:
Jenny De Noni si avvicina allo studio del pianoforte a 8 anni seguita dal M° Fabio Comellato. In seguito frequenta il Liceo Musicale “G. Marconi” di Conegliano con la M° Graziarita Dal Cin, dove si diploma con il massimo dei voti. Nel frattempo, risulta vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali sia come solista che in formazione da camera, per citarne alcuni il Concorso Internazionale “Bruno Serri” di Serramazzoni (MO), il Concorso Internazionale “La Fenice” di Coriano (RI), il Concorso Internazionale “Festival&Contest” di Calella (Spagna) e molti altri. Questi le permettono di esibirsi in numerosi concerti sia a livello nazionale che internazionale (Svizzera, Spagna, …).
Nel corso degli anni si perfeziona e partecipa a masterclass con la M° Graziarita Dal Cin, il M° Flavio Zaccaria e il M° Massimiliano Ferrati. Attualmente frequenta il Triennio Accademico presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste sotto la guida della M° Teresa Trevisan.
Programma:
Alberto Schiffo, nato nel 2001, inizia lo studio del pianoforte a nove anni sotto la guida di Laura Trangoni e, in seguito, di Cristina Meyr. Attualmente studia nella classe di Alessandro Taverna presso il Conservatorio Pollini di Padova, dove sta concludendo il triennio accademico. Frequenta alcune masterclass, tra cui quelle di Irene Veneziano, Charlene Farrugia, Gabriele Carcano e quelle di musica da camera di Diego Masutti. Partecipa inoltre a diversi concorsi ottenendo alcuni premi: tra i più recenti, nel 2019 vince il terzo premio al concorso “Città di Venezia” e al “Diapason d’oro” di Pordenone; nel 2021 ottiene il secondo premio al Concorso Internazionale di Esecuzione e Composizione “Don Vincenzo Vitti” di Castellana Grotte (Ba). Nel 2022 è tra i finalisti della prima edizione dell’ “Italo Americano Music Contest” dedicato al pianoforte ed è vincitore del terzo premio al concorso internazionale di musica da camera “Giulio Rospigliosi” (cat. D). Ha partecipato a Piano City Pordenone 2021.