Camilla Camerotto è una pianista di 10 anni di Povoletto (Udine). Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di 7 anni con Irina A. Ovtchinnikova con la quale sta attualmente studiando. Dal 2017 inizia a vincere una lunga serie di primi premi in numerosi concorsi nazionali e internazionali nelle città di Gorizia, Udine, Pordenone, Legnago, Povoletto, tra cui tre primi premi assoluti. Nel 2017 ha ricevuto un Diploma di riconoscimento per aver partecipato al 5° Congresso di "Modernità e creatività nella metodologia e nella pratica delle materie teoriche" tenutosi a Mosca (Russia). Nel 2019 ha ottenuto la certificazione del 3° livello della teoria ABRSM a Londra. Nel dicembre 2019, Camilla ha tenuto la prima italiana del Concerto per pianoforte n. 1 di Alexander Peskanov arrangiato e accompagnato dalla Reana Wind Orchestra. A febbraio 2020 ha partecipato al Festival Stage4Kids di Amburgo dopo aver superato le selezioni tra un centinaio di bambini provenienti da tutto il mondo.
Programma
Davide Conte
Davide è nato nel 2006 e suona il pianoforte dall'età di 6 anni con Maddalena De Facci. Nel 2019 ha conseguito la certificazione di secondo livello pre accademico con voto 10 e Lode al Conservatorio di Castelfranco Veneto. Ha frequentato masterclass con i pianisti Nuti, Risaliti, Daljbaltaian, Taverna, Rasca e Trabucco. In questi anni ha conquistato Primo Premio in oltre venti concorsi pianistici in Italia. In ambito internazionale ha ottenuto il secondo premio al Tkaczewski International Piano Competition di Busko-Zdròj. Nel 2017 è stato l’unico italiano premiato al Bartok Piano Competition di Graz in Austria, ha vinto il terzo premio al concorso F. Chopin di Budapest e all’International Marbella Piano Competition in Spagna. Ha debuttato a 12 anni sia nel recital solistico sia in veste di solista con l’orchestra. Davide ha sempre affiancato allo studio solistico l’attività cameristica prima in duo stabile di pianoforte a quattro mani e ora in duo con clarinetto.
Filippo Alberto Rosso.
Nato nel 2007, vive a Pordenone. Studia con Lucia Grizzo ed è iscritto all'Accademia del Ridotto di Stradella dove segue i corsi di Pasquale Iannone. Nel 2017 ha eseguito l'Op. 49, n. 1 e 2 nell'esecuzione integrale delle 32 Sonate di L.V. Beethoven al X Festival Internazionale di musica da camera di Bosa Antica.
Ha partecipato a più di 20 concorsi nazionali e internazionali vincendo molti primi premi assoluti e classificandosi primo della sua categoria, tra gli altri, al 29° Concorso Città di Albenga, al 9° Concorso Città di Treviso, al 10° Concorso di Esecuzione Musicale di Piove di Sacco, al II Concorso Andrea Baldi di Bologna, al I Concorso Jacopo Tomadini di Udine, al XI Concorso Pia Baschiera Tallon di Pordenone, al 14° Concorso Lia Tortora di Città della Pieve, al V Concorso Diapason d'Oro di Pordenone e al 7° Concorso Città di San Donà di Piave. A Piano City Pordenone 2019 ha eseguito il concerto per pianoforte e orchestra K414 di W. A. Mozart con l'Orchestra dell'Accademia d'Archi Arrigoni.